Il politico e giurista italiano Sergio Mattarella aveva contratto il Covid. Oggi, dopo un periodo di 15 giorni, è finalmente negativo.
Il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella è finalmente risultato negativo al Covid dopo 15 giorni di positività. Adesso ha ripreso le sue attività. A causa del Covid il presidente italiano aveva sospeso tutti i suoi impegni di lavoro.
Secondo quanto appreso, il presidente della Repubblica ha effettuato un tampone che ha confermato la sua negatività al virus. Mattarella ha trascorso ben quindici giorni di positività al Covid con alcune linee di febbre durante i primi tre giorni. La malattia ha successivamente fatto il suo decorso senza particolari sintomi di rilievo.
Gli auguri ai contingenti militari all’estero
Adesso il presidente della Repubblica non è più positivo. Per questo motivo, ha ripreso le sue attività lavorative a pieno regime. Il 22 dicembre, il presidente della Repubblica aveva mandato i suoi auguri di Natale ai contingenti militari italiani impiegati all’estero. Il suo messaggio: “Vorrei esprimere il mio rammarico per questa modalità particolare, singolare, di collegamento e per la mia mancata presenza lì, ma per quanto ancora lievemente sono tuttora positivo al Covid e volevo evitare il rischio di trasferirlo al ministro e ai vertici delle forze armate, ma non volevo rinunciare a questo appuntamento che considero di grande importanza per la Repubblica”, diceva.